Team Biesse Carrera ai Mondiali di Glasgow

06 Settembre 2023

Elena Bissolati del Team Biesse Carrera ai Mondiali di Glasgow

Il ciclismo è uno sport che continua a regalare emozioni straordinarie, e il Team Biesse Carrera è al centro di una di queste storie di successo. Elena Bissolati, orgoglio del Team Biesse Carrera, ha brillato ai Mondiali di Glasgow, guadagnandosi un posto speciale nel cuore degli appassionati di ciclismo.

Elena Bissolati sfiora la Medaglia ai Mondiali di Glasgow

Elena Bissolati, talentuosa casalasca del Team Biesse Carrera, ha sfiorato la medaglia iridata ai Mondiali su pista in Scozia. Gareggiando nella specialità Sprint, Elena si è piazzata al quarto posto nel tandem (Donne B) come guida della giovane ipovedente Chiara Colombo. L’evento si è svolto nel prestigioso velodromo “Sir Chris Hoy” di Glasgow.

Il Cammino verso il Quarto Posto

Il cammino di Elena Bissolati e Chiara Colombo ai Mondiali è iniziato con un terzo posto nella fase di qualificazione, dimostrando sin da subito la loro determinazione. Hanno successivamente superato i quarti di finale e affrontato una semifinale, purtroppo persa 2-0 contro una forte squadra britannica. Il duello decisivo per il bronzo è stato un momento di grande tensione, contro gli Stati Uniti. Sebbene abbiano vinto la prima manche, le azzurre sono state superate per un soffio, chiudendo al quarto posto.

Un Argento Scintillante nel Team Sprint

Ma la storia di Elena Bissolati ai Mondiali non si ferma qui. Il giorno successivo ha salito il podio con una splendida medaglia d’argento. Nella gara del Team Sprint tandem insieme a Chiara Colombo, Stefano Meroni e Francesco Ceci, le due azzurre hanno ottenuto il secondo posto, dimostrando ancora una volta la loro abilità e il loro talento nel ciclismo su pista.

Le Parole dei Campioni

Chiara Colombo, la giovane talentuosa ipovedente, ha commentato: “Non mi aspettavo questi risultati, è un’emozione incredibile e sono senza parole. Ancora non mi rendo conto di tutto, in poco tempo abbiamo preparato questo Mondiale. Sono molto soddisfatta, la dedica è alla mia famiglia, agli amici e anche a Elena: grazie a lei e a tutti gli sforzi fatti insieme”.

Elena Bissolati ha aggiunto: “Ringrazio Silvano (Perusini, ct) e tutta la Federazione per questa opportunità; non la sprecherò, cercherò di dare tutta me stessa per aiutare Chiara. In tandem bisogna essere sempre pronti, sereni e divertirsi sempre”.

Orgoglio del Team Biesse Carrera

L’argento di Elena Bissolati è stato un momento di grande orgoglio per il Team Biesse Carrera, la società bresciana di cui fa parte. Il presidente Roberto Bicelli ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di avere Elena nel nostro gruppo di giovani ragazzi e ragazze. Lei e Chiara sono un punto di riferimento e un esempio per i nostri atleti. Grazie per quello che avete fatto!”.

Esplora la Gamma di Biciclette Myland e Gazelle

Mentre celebriamo il successo straordinario di Elena Bissolati e Chiara Colombo, ti invitiamo a esplorare la gamma di biciclette Myland e Gazelle sponsorizzate e vendute dalla nostra concessionaria System Cars. Queste biciclette sono ora disponibili in pronta consegna e con super sconti presso la nostra sede. Se condividi la passione per il ciclismo e vuoi vivere emozioni simili, non perdere questa opportunità.

[scopri di più]

Contattaci per Ulteriori Informazioni

Per ulteriori informazioni sui risultati straordinari di Elena Bissolati e su come puoi unirti alla comunità del ciclismo con le biciclette Myland e Gazelle, compila il nostro form di contatto. Siamo qui per rispondere alle tue domande e condividere la nostra passione per questo sport straordinario.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio