Ciclismo, Anders Foldager (Team Biesse Carrera) sul podio al Gran Premio Capodarco

11 Ottobre 2023

Con il terzo posto del danese nell’internazionale marchigiana si chiude una settimana lunga spettacolare per la formazione Continental bresciana, sempre protagonista

GHEDI (BRESCIA), 16 AGOSTO 2023 – Si conclude con un altro podio la settimana da favola del Team Biesse Carrera, particolarmente brillante in questo week end lungo di Ferragosto con la propria formazione Continental.
Oggi nel Gran Premio Capodarco, nelle Marche, la squadra bresciana ha centrato il terzo posto nella gara internazionale per Under 23 con il danese Anders Foldager, reduce dall’avventura iridata di categoria con la Danimarca a Glasgow (Scozia).
La corsa ha visto la fuga di nove unità, tra cui Foldager, partite da lontano e arrivate nel finale, dove Ambrosini è scattato a due chilometri dall’arrivo riuscendo poi a finalizzare l’azione.
Per la formazione dei ds Marco Milesi e Dario Nicoletti, è stata una settimana ricca di risultati. Giovedì 10 agosto la vittoria di Giacomo Villa a Briga Novarese, con il Piemonte nuovamente foriero di soddisfazioni due giorni dopo con Andrea D’Amato secondo a Strevi. Domenica scorsa nell’internazionale veneta di Poggiana, altro podio con il terzo posto dello stesso Villa. Ferragosto ha fatto rima con la top five di Pier Elis Belletta nella Firenze-Viareggio (quinto posto), con il cerchio che si è chiuso con il terzo posto odierno di Foldager.

Le parole del campione

“E’ stata una corsa – racconta il danese del Team Biesse Carrera – molto dura e molto calda. Sono andato in fuga all’inizio e ci ho creduto fino in fondo. Nel finale, Ambrosini ha fatto una mossa molto intelligente e ha approfittato del fatto che tutti mi guardassero per chiuderlo; alla fine, il traguardo era troppo corto per la vittoria”.
“Chiudiamo molto bene una grande settimana – il commento del ds Marco Milesi – dove il peggior risultato è stato il quinto posto a Ferragosto e dove siamo sempre saliti sul podio tra gare nazionali e internazionali. Siamo veramente soddisfatti per il lavoro di squadra, perché c’è il merito di tutti i ragazzi, che sono in ottima condizione. Questi risultati premiano non solo il team, ma anche la nostra società e i nostri sponsor che ci sostengono”.

Risultati

Gran Premio Capodarco: 1° Matteo Ambrosini (Team Colpack Ballan Csb) in 4 ore 19 minuti 22 secondi, 2° Filippo D’Aiuto (General Store Essegibi Fratelli Curia) a 1 secondo, 3° Anders Foldager (Danimarca, Team Biesse Carrera), 4° Nicolò Pettiti (Sias Rime), 5° Marco Schrettl (Austria, Tirol Ktm) a 4 secondi, 6° Michiel Lambrecht (Belgio, Bingoal WB Development Team) a 23 secondi, 7° Federico Iacomoni (Sias Rime) a 41 secondi, 8° Cole Kessler (Stati Uniti, Israel Premier Tech Academy) a 43 secondi, 9° Andrea Alfio Bruno (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) a 49 secondi, 10° Francisco Peñuela (Colombia, Israel Premier Tech Academy) a 53 secondi.