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Ultimate C8+ HMB Belt

  • Cavalli 0 CV
  • Cilindrata 0 cc

PREZZO DI LISTINO:3.699€

La Ultimate C8+ HMB Belt combina un aspetto dinamico con un comfort eccezionale.

La posizione attiva sulla bici favorisce la tenuta di strada eccellente grazie al baricentro basso. I componenti a bassa manutenzione, come il cambio al mozzo Nexus e la resistente cinghia di trasmissione, garantiscono semplicità e un funzionamento impeccabile, oltre al piacere di andare in bici senza pensieri.

Bosch Active Line Plus (50Nm)

Il Bosch Active Line Plus offre un’assistenza naturale e silenziosa. Con una coppia di 50 Nm è possibile gestire praticamente qualsiasi terreno. In pianura o in collina, con questo motore si arriva comodamente a destinazione.

Come funziona una bici elettrica come la Ultimate C8+ HMB Belt ?

Un sistema elettrico è costituito da un certo numero di componenti principali:

  • La batteria: integrata nel portapacchi o situata dietro il tubo sella (a seconda del modello);
  • Il motore: integrato nel telaio al movimento centrale o nella ruota anteriore;
  • Il display: montato sul manubrio;
  • Sensori: ogni sistema elettrico ha un sensore di velocità che, come suggerisce il nome, misura la velocità di guida della bicicletta. Inoltre, il comportamento di guida è determinato da un sensore di rotazione o un sensore di forza del pedale a seconda del modello. Il sistema Impulse ha inoltre un quarto sensore, il sensore di cambio. Questo sensore interrompe l’assistenza per un quarto di secondo mentre stai cambiando e ti permette di continuare a pedalare mentre cambi.

Insieme, i sensori determinano la quantità di assistenza fornita dal motore in base all’impostazione del livello di assistenza e alla forza del pedale che stai applicando. Il livello di assistenza lo imposti tu stesso usando il comando dell’impugnatura del manubrio.

Quali fattori influenzano l’autonomia?

L’autonomia dipende da vari fattori. Così, la velocità con cui si guida la bici avrà un impatto importante. Vedi sotto per l’autonomia media a varie velocità. Oltre alla velocità, ci sono fattori esterni all’ordine che influenzano l’autonomia. L’autonomia pubblicizzata nei nostri opuscoli e manuali è basata su medie. Quindi, si presume che il ciclista medio pesi 70 kg, pedali su un terreno relativamente piatto e cambi le marce attivamente. Di seguito troverai che i principali fattori che influenzano l’autonomia:

  • Peso Il peso totale della bici, il ciclista e il carico influenzano l’autonomia.
  • Comportamento nel cambio di marcia. Cambiando attivamente le marce si aumenta l’autonomia. Proprio come una macchina, quando si parte da fermi, si dovrebbe partire con la marcia più bassa. Non partire mai con la marcia più alta; questo influenzerà negativamente la tua autonomia.
  • Tipo di sensore. Le biciclette elettriche sono dotate di un sensore di forza del pedale o di un sensore di rotazione. Un sensore di forza del pedale amplifica il tuo sforzo, mentre un sensore di rotazione fornisce solo assistenza durante la pedalata. Detto altrimenti, il ciclista otterrà sempre la massima assistenza con un sensore di rotazione, il che si traduce in una minore autonomia.
  • Tipo di superficie stradale. La superficie su cui si pedala ha un effetto sostanziale sull’autonomia. Quindi, pedalare su una superficie stradale non asfaltata ridurrà la tua autonomia.
  • Il tempo. Pedalare con vento a favore o contrario aumenterà o ridurrà la tua autonomia. Anche la temperatura la influenzerà. Così, a temperature estremamente basse (< o gradi) la batteria è in grado di immagazzinare meno energia, il che riduce la distanza che si può percorrere.
  • Terreno collinare Si può pedalare di più su un terreno pianeggiante che in collina. La portata dell’impatto dipenderà anche dal tipo di sistema elettrico. Quindi, un motore montato al centro è più adatto alle colline grazie alla stabilità termica del motore.
  • Pressione degli pneumatici
  • Dato che probabilmente sperimenterai un certo numero dei fattori sopra citati, ecco alcuni esempi della portata del loro impatto;
  • Se stai pedalando su un buon asfalto in una zona collinare e pesi 95 kg, allora potresti trovare la tua autonomia ridotta fino al 20% rispetto a quanto mostrato per l’autonomia media.
  • Se si pedala contro un forte vento contrario, può fare una differenza di autonomia fino al 40%.
  • Se stai pedalando su una strada non asfaltata, l’autonomia sarà ridotta di circa il 30% rispetto al ciclismo su asfalto.

SPECIFICHE TECNICHE

PUNTI SALIENTI

  • Descrizione del sistema di ingranaggi Shimano Nexus a 8 velocità
  • Modello di motore Bosch Active Line Plus (50Nm)
  • Tipo di sospensione a forcella interno alla serie sterzo

GENERALE

  • Peso in kg. 24.4 kgs
  • Segmento Biciclette elettriche

TELAIO E FORCELLA

  • Forma del telaio High-step, Low-step
  • Descrizione del telaio Telaio stabile in alluminio con angolo della serie sterzo di 70,5° e angolo del tubo sella di 71,5° per caratteristiche sportive. Batteria, motore e cavi armoniosamente integrati nel telaio. Finiture di alta qualità con attenzione ai dettagli.
  • MATERIALE DEL TELAIO Alluminio
  • Materiale della forcella Alluminio
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RUOTE E GOMME

  • Dimensione delle ruote 28"
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